Ho tantissime foto e vorrei mostrarvene qualcun'altra, se vi interessano.
Il muro di Berlino è stato buttato giù ma è sempre presente nella memoria della gente e in molti punti della città ritorna in forme diverse, per non dimenticare. E' c'è molto su cui riflettere...
East Syde Gallery:
Memoriale della Shoah:
Ancora foto e sempre più voglia di fare la valigia :) Un bacione, buoan giornata
RispondiElimina:-D grazie! un bacione!
EliminaAh Berlino. E' tanto che non ci torno e mi hai fatto venire la voglia. Che città incredibile ed entusiasmante. Sono felice che ti sia piaciuta. Io sono rientrata tardi domenica notte dalla Baviera dove ho trovato pieno inverno. Ma i posti sono così belli che vorrei solo avere avuto più tempo. A breve posterò anche io qualche fotina. Ti mando un abbraccione, Pat
RispondiEliminainfatti ero in Baviera venerdì ed era estate e poi sabato mattina quando siamo partiti sembrava autunno! però che verde e che tranquillità, mi piace molto, e mi piacciono le foto! bacione :-)
EliminaCiao Francesca, mi fai tornare indietro nel tempo.
RispondiEliminaLa prima volta che andai a berlino fu durante un lungo viaggio Interrail, ero giovanissima e mi divertii molto insieme al mio ragazzo. Ci ritornai poi 10 anni dopo con mio marito (lo stesso ragazzo dell'Interrail ;)) e l'apprezzai in un modo diverso e piu' adulto.
E' una citta' davvero particolare e ricca di suggestioni e le tue foto la rappresentano bene!
che bello! :-)
Eliminadifficile cogliere una città così grande e particolare ma le foto almeno un'idea la danno, grazie!
Grazie per le belle foto ! e per avermi fatto vedere degli scorci di Berlino dato che non ci sono mai stata.
RispondiEliminaera la prima volta e penso già di tornare per vistarla con più calma! ciao :-)
Eliminatesoro ma ti rendi conto che sono talmente rimasta estasiata dalle foto del tuo precedente post e di questo che sto vedendo se riesco a prenotare un viaggio per berlino??
RispondiEliminami hai coinvolto!! spero davvero che riesco a vedere la bella berlino! in caso chiedo consiglio a te! ^_^
mi fa piacere, è sempre bello scoprire posti nuovi e Berlino è all'avanguardia! :-D
Eliminache belle foto...
RispondiEliminaPensare a quante persone sono state uccise nel tentativo di passare il muro fa venire la pelle d'oca
RispondiEliminavero, la follia umana!
EliminaFa riflettere questa storia e speriamo che insegni, vero ? bacioni Francesca ciao
RispondiEliminainfatti, è giusto lasciare questi segni per non dimenticare.
Eliminaciao
Francesca che bel regalo sono anni che non vado a berlino e mi piacerebbe tanto andare
RispondiEliminaè una città stimolante, ero molto curiosa e ci vorrebbe più tempo!
Eliminagrazie a te!
Berlino è sempre Berlino, hai proprio ragione, non bisogna dimenticare. Ma hai visto anche quanto è in fermento la città: artisti e gallerie d'arte stanno creando movimenti d'avanguardia e tutto è in divenire. Bello trovare una città dove per i giovani artisi c'è così spazio!
RispondiEliminaA presto
noi abbiamo avuto poco tempo ma si vede che c'è spazio per l'arte e per la sperimantazione, davvero vitale! ciao!
EliminaNon ho mai visto Berlino, ma a guardare tutte le tue foto è praticamente come se ci fossi stata. Bellissimi scatti, colgono quella parte della città meno turistica e più umana.
RispondiEliminaMemoriale della Shoah, a sad but beautiful place
RispondiEliminaBerlino mi manca, non ci sono mai stata...e i tuoi reportages fotografici mi dicono che mi sto perdendo qualcosa. Bisognera' rimediare! Un abbraccio carissima e in bocca al lupo per il gravoso compito che ti attende.
RispondiEliminamancava anche a me, come vorrei viaggiare più spesso! Grazie cara!!!
EliminaCiao Francesca, le foto che hai fatto sono molto belle e rappresentative. Anche a me manca Berlino, nel senso che ho girato molto ma lì non sono mai stata! ora con due bimbi piccoli la vedo dura.. magari in futuro! Mi volevo anche scusare perchè nel post del budino mi sono persa per strada il pezzo dove linkavo al tuo blog e alla tua ricetta.. ho rimediato ora, mi spiace molto! un bacione!! Francy
RispondiEliminaBelle foto: Berlino effettivamente ispira tristezza o ,meglio, un'atmosfera rigida...forse sarà il pensiero di ciò che fu...bel viaggio, complimenti.
RispondiEliminaCioa, buon fine sttimana!