
Muffins pere e cioccolato
pesare in un contenitore che possa andare nel microonde (io preferisco il vetro)
120 grammi di cioccolato fondente a pezzettini e 100 grammi di burro, sciogliere nel microonde a bassa potenza per pochi minuti (meglio ripetere l'operazione che bruciare tutto), amalgamare tutto con le fruste elettriche, in questo modo si raffredda anche un pochino, aggiungere 3 uova intere una alla volta, continuare con le fruste, aggiungere 120 grammi di zucchero semolato, infine unire 120 grammi di farina e 20 grammi di amido di mais e 1/2 bustina di lievito per dolci. A questo punto togliere le fruste e amalgamare con un cucchiaio 2 pere tagliate in piccoli pezzettini (vanno bene le kaiser ma anche altre varietà non troppo mature). Riempire gli stampini da muffins per 3/4 e infornare nel forno elettrico (statico non a ventilazione) a 175°C per circa 40 minuti.
le foto non sono proprio il massimo ma sono davvero poco "informatica", vorrei solo farveli vedere bene, (anche il lilium in cucina che mi piace tanto!)A me sono piaciuti, che ne dite?
Archiviata! Come resistere ad una ricetta golosa, rapida e poco "sporchevole"? Complimenti per il blog che da oggi avrà una sostenitrice in più.... Ciao e Buona Cucina!!! E anche Buona Pasqua già che ci siamo!
RispondiElimina