giovedì 15 ottobre 2009

Tortino di pesche con gelato agli amaretti

L'abbinamento pesche-amaretti non è nuovo e perché non approfittare di un matrimonio così ben assortito?
L'idea mi è balenata per concludere una cena fra amici.
Il gelato me lo faccio in casa con la mia bella gelatiera avuta in regalo per le mie nozze da chi ben sa quanto siamo golosi io e mio marito...ho fatto un semplice fiordilatte con aggiunta di amaretti sbriciolati (circa 100 grammi) e per il tortino ho foderato con della pasta frolla stesa sottile circa 1/2 cm degli stampini bassi e larghi 10 cm, ho riempito con fettine di pesche e ho sigillato con dischi sempre di pastafrolla, forno (180°C per circa 30 minuti) e si lasciano raffreddare.
Ecco un'idea per la presentazione

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails