giovedì 26 marzo 2015

Biscotti con banana e cioccolato


Questi biscotti hanno un leggero profumo di banana e cioccolato che li rende molto stuzzicanti... vabbè, anche solo le gocce di cioccolato basterebbero a farmeli finire in un attimo, ma l'abbinamento con la banana mi piace molto. In più, non avendo uova in casa, la frutta le sostituisce egregiamente, problema in meno per chi è intollerante alle uova o alla spesa    :-D    non vi resta che provare!

Biscotti con banana e cioccolato:

250 g di farina,
100 g di burro,
100 g di zucchero,
100 g di gocce di cioccolato (oppure tagliato a cubetti),
1 banana matura,
1 cucchiaino raso di lievito per dolci,
un pizzico di sale.

Lavorate il burro con la farina con le punte delle dita, unite la banana e schiacciatela con una forchetta, unite il resto degli ingredienti e lavorate brevemente, a seconda della dimensione della banana potrebbe servire altra farina, tenetela vicino e aggiungetene se è il caso, formate una palla e avvolgetela con pellicola alimentare, conservate mezz'ora in frigo. Formate delle palline di impasto e schiacciatele con le mani, sistemate i biscotti su una placca da forno ricoperta di carta forno e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, sfornate e lasciate raffreddare.



6 commenti:

  1. La banana nei biscotti ancora mi manca, l'aspetto è davvero invitante. Solo che se me li trovo davanti io so già che li finisco in una sera. Scappo va, altrimenti te li rubo tutti

    RispondiElimina
  2. Bellissimi,golosi,fantastici,non resta che prepararli,un bacio

    RispondiElimina
  3. ho sperimentato anch'io la banana nei biscotti, sono buonissimi
    e con tante gocce cioccolatose anche tanto golosi
    un bacio, buon we

    RispondiElimina
  4. Mi capita di trovarmi senza uova in casa ma una banana mezza morta invece c'è sempre :D grazie!

    RispondiElimina
  5. Anche io tempo fa ho provato un dolce con la banana e ricordo che mi era piaciuto un sacco... ma proprio tanto! Proprio belli questi biscottoni :)
    Un bacio Fra e, se non ci sentiamo prima, buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questi biscotti Francy!!! Sarà che ho un calo di zuccheri a que'ora ma sembra di sentire il profumo di banana e cioccolato!!! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails