mercoledì 13 ottobre 2010

Un anno di blog: il mio 1° blog candy e la torta!

Buongiorno a tutti! Esattamente un anno fa è cominciata la mia avventura nella blogosfera... come vola il tempo quando ci si diverte!
Vorrei ringraziare tutti voi che mi seguite, mi leggete, passate a dare un'occhiata o lasciate un commento. 
Ricordo che emozione vedere i primi lettori fissi "sostenitori"! E mi avete sostenuto davvero, è così bello sapere che dall'altra parte ci sono tante persone speciali! Tempo fa una mia amica che ha passato un brutto periodo per lei e la sua famiglia mi ha confidato di visitare spesso il mio blog per ritagliarsi un momento di serenità e di leggerezza, non una fuga dalla realtà, ma una semplice pausa rigenerante. Mi ha molto colpito e mi piacerebbe che il mio blog fosse una pausa piacevole per voi, una pausa golosa!
E così, per ringraziarvi meglio, ecco il mio 1° Blog Candy!


ecco le regole:
- diventare sostenitori (lettori fissi), se non lo siete già,
- inserire il banner qui sopra nel vostro blog con il link a questo post,
- lasciare un commento a questo post,
- può partecipare anche chi non ha un blog, chiederò la mail in caso di vincita,
- avete tempo fino al 15 novembre a mezzanotte.


Vi faccio vedere subito il regalo per il fortunato vincitore (non riesco a non dirvelo): 


- 4 mini ramequins di ceramica presi in Francia,
- un segnaposto-portafoto a forma di macaron,
- sale integrale di Cervia della salina Camillone,
- tre "preziosissime" fave tonka.

Spero che vi piaccia!


Ed ora, per festeggiare come si deve, non può mancare la torta!


Una buonissima bavarese al cioccolato con all'interno uno strato di gelatina ai lamponi e una copertura di glassa lucida a specchio! mmmmmmmmmmmm!!!
I miei gusti preferiti, lo sapete! ;-P

per una torta di 24 cm di diametro:

base di pan di spagna al cacao:
2 uova,
75 g di farina 00,
75 g di zucchero semolato,
un cucchiaio di cacao,

montare a lungo le uova con lo zucchero, devono "scrivere", ovvero formare una massa gonfia e chiara, sollevando con un cucchiaio il composto rimane in rilievo sulla superficie (come una scritta). Setacciare insieme la farina e il cacao e amalgamare al composto di uova e zucchero lavorando delicatamente per non smontarlo con movimenti verticali. Distribuire uno strato di circa 1 cm su una placca ricoperta di carta forno e livellare bene. Cuocere nel forno già caldo a 170°C per 10-15 minuti. Lasciare raffreddare e tagliare un cerchio della dimensione della fascia per bavarese.

gelatina di lamponi:
300 g di lamponi surgelati,
100 g di zucchero semolato,
4 g di gelatina in fogli,
4 cucchiai di acqua,

ammorbidire la gelatina in acqua fredda per qualche minuto. Cuocere su fuoco basso i lamponi con lo zucchero e l'acqua fino a disfare i lamponi. Scolare la gelatina e scioglierla nel succo caldo, filtrare il tutto con un colino e lasciare intiepidire. Versare in uno stampo tondo di 20 cm di diametro e fare rassodare nel congelatore. (Io ho usato una fascia da bavarese appoggiata su un disco di cartone e foderata di pellicola trasparente).

bavarese:

500 ml di panna,
125 ml di latte,
3 tuorli d'uovo,
6 g di gelatina in fogli,
150 g di zucchero,
100 g di cioccolato fondente,
2 cucchiai di cacao,

mettere a bagno la gelatina. Preparare una crema inglese con i tuorli, 80 g di zucchero, il cacao e il latte, al primo bollore aggiungere la gelatina e il cioccolato, mescolare bene, quando sarà tutto sciolto spegnere e lasciare intiepidire.  Montare la panna, verso la fine unire 70 g di zucchero. Amalgamare alla crema tiepida e mescolare bene.

Glassa specchio al cacao ("glacage miroir chocolat" da "Alta scuola di Pasticceria"):

80 ml di panna,
100 ml di acqua,
120 g di zucchero,
40 g di cacao,
4 g di gelatina,

mettere a bagno la gelatina per amorbidirla. Scaldare su fuoco basso la panna e l'acqua, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Unire il cacao e portare a 100°C sempre mescolando, aggiungere la gelatina scolata e farla sciogliere. Passare il tutto al setaccio e lasciare intiepidire. La glassa deve essere liquida ma consistente e non troppo calda per essere distribuita bene e non sciogliere la bavarese fredda.

Montaggio:

Sistemare la base di pan di Spagna sul fondo dello stampo (io uso una fascia d'acciaio per bavarese e due dischi di cartone per alimenti, uno del diametro della torta che facilita la glassatura e uno più grande per il pizzo di carta e il trasporto). Foderare le pareti con strisce di acetato (basta una copertina trasparente per fotocopie tagliata in tre). Bagnare la base con uno sciroppo ottenuto con acqua e zucchero bolliti e intiepiditi (volendo anche liquore). Versare circa metà della bavarese sulla base e livellare. Fare rassodare un quarto d'ora nel congelatore. Sistemare la gelatina di lamponi sul primo strato di bavarese e coprire con il resto.


Lasciare nel congelatore qualche ora (la torta si può preparare con giorni di anticipo e lasciarla scongelare qualche ora in frigo il giorno in cui serve).
Le fasce di acetato pemettono di ottenere una superficie liscia e precisa.


Glassare la torta con la copertura al cacao e lasciare rassodare in frigo.
Ho decorato il bordo con dischi di cioccolato ottenuto spennellando del cioccolato fondente fuso su un foglio di acetato, una volta freddo versare del cioccolato bianco fuso e formare un sottile strato, fare rassodare (anche in frigo) e tagliare dei dischi e altre forme, staccare delicatamente dal foglio.


Ho aggiunto riccioli di cioccolato e lamponi, più qualche mirtillo. La glassa specchio è veramente lucida!


Ed ecco la fetta che rivela il suo goloso segreto:


Questa torta ha festeggiato i 40 anni di matrimonio dei miei suoceri e adesso anche il mio blog. Auguri!

134 commenti:

  1. Oh mio dio che torta...una libidine...!!complimenti e auguri per il tuo bloganno.

    complimenti ciao

    RispondiElimina
  2. sto sbavandooooo bravissima davvero e augurissimi per il tuo primo compiblog...e partecipo molto vlentieri...baci!!!

    RispondiElimina
  3. la torta è una meravigliosa meravigliaaaa!!!!!!!
    complimentissimiiiiii!!! una capolavoro!!!
    elegante e golosa!!!
    perfetta per festeggiare il tuo bellissimo blog!!!
    auguriiiii!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia!!!! Che SBAVArese!
    Bellissima ma soprattutto sluuuurposissima!
    Tesò mille auguri al tuo delizioso blogghino ^_^


    VOGLIO LE TONKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
    baci

    RispondiElimina
  5. Auguri per il tuo blog e complimenti per la torta!Sei proprio brava!!!Io devo fare un sacco di ricette prima di riuscire a creare una torta così!Di nuovo auguri!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo i blog quasi coetanei, come potrei non partecipare???
    Auguroni, e accidenti che torta!

    P.S.: wow che bei regali!!!

    RispondiElimina
  7. Intanto auguri per il compliblog....e poi non posso ch esbavare anche io ditetro a quest adelizia. Complimenti e un bacio.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questo traguardo! buon compliblog!!!!!
    La torta è una favola, un sogno, un peccato di gola in grande stile!
    Bacioni
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  9. ma che torta divinaaaa... partecipo volentieri al tuo candy, che belli i regali :-P
    baci baci.

    RispondiElimina
  10. è stupenda da guardare...non oso immaginare all'assaggio!!! bravissima!

    RispondiElimina
  11. Francesca eccomi qui come promesso... auguri dal cuore cara, come sai ti capisco bene, il blog è un'avventura ma anche tanta emozione e ci regala gioia e relax e ...tante leccornie... Insomma è un "Paradiso" da condividere. La tua torta è strepitosa, una scioglievolezza di gusti eccellenti (anche i miei preferiti!). Complimenti per tutto e naturalmente partecipo al tuo blog candy... le tue pagine per me sono garanzia di successo! Bacioni cara. Deborah

    RispondiElimina
  12. Cara Francesca, visito spesso il tuo spelndido mondo, ed ogni volta scopro qualcosa di interessante da rifare e provare ! Quindi ti facio un mare di auguri, e ti suggerisco..."Continua così, vai alla grande!"
    Auguri anche ai tuoi suoceri caspita 40 anni, che meraviglia!! La torta è un gioiello! Brava!

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri per il blog compleanno.. tra un po’ si avvicina anche il mio... che emozione!!! partecipo ben volentieri al tuo blog candy!!!

    RispondiElimina
  14. Auguriissimi!!!! La torta sembra di pasticceria!!!! Sei troppo brava e simpatica!!!! Come fare senza il tuo bel blog????? Quando torno dalla scuola un salto nel tuo blog lo faccio sempre!!!! Partecipo al tuo blog candy.

    UN bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono Maria Grazia, mi sono da poco iscritta a Blog di cucina e sulla mia bloggher bacheca sei apparsa tu. Da pochi giorni è nato il mio blog e vivo proprio quello che ho letto oggi nel tuo nuovo post. Colgo l'occasione per farti tanti auguri per questa ricorrenza ed immediatamente ti inserisco trà i miei blog preferiti e sarò orgogliosa di essere una tua lettrice fissa, un saluto
    M.G.

    RispondiElimina
  16. Augurissimi per il tuo bloganno e questa torta è molto più che uno spettacolo!!!!!

    RispondiElimina
  17. Fatto, ho aggiunto sul mio blog il banner da te indicato e sono diventata una tua lettrice fissa, visionerò con attenzione le tue meravigliose ricette e ti invio, nuovamente, tanti auguriiiiiiiii
    Ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  18. Ciao Francesca!
    Tantissimi auguri di bloganno!!! Era un piacere di scoprire "una volta" il tuo bel blog e bellissime ricette:) Mi fa piacere di passare da te e scoprire qualcosa di nuovo, per esempio, questa goduria della torta!
    Un bacione e tanti complimenti per tutto

    RispondiElimina
  19. Sono senza parole davanti a quella splendida torta ^__^ Non posso che farti tanti complimenti e anche tantissimi auguri di blog compleanno. Con delle proproste così hai dubbi che possa essere una piacevole pausa golosa passare di qui? E' ultragolosa ^__^ Un bacione e continua a deliziarci così

    P.S. quei mini ramequins sono una chicca

    RispondiElimina
  20. Ma è favolosa questa torta!!!...golosissima!!!
    Auguri per il tuo blog anno...partecipo molto volentieri al candy!...corro a mettere il banner!

    RispondiElimina
  21. Auguroni, partecipo con tutto il cuore!
    Complimenti per la torta capolavoro

    RispondiElimina
  22. auguri!!! partecipo molto volentieri, prelevo il banner!
    La torta è una meraviglia, è bellissima e deve essere molto golosa, complimenti!

    RispondiElimina
  23. AUGURIIIIII!!!!! il tuo blog è bellissimo! bellissime foto, golosissime ricette e idee originali! complimenti davvero!!! :o)
    Daniela!

    RispondiElimina
  24. Augurissimi!!!E quella torta?!?Te ne rubo subito una fetta...Partecipo molto volentieri alla tua iniziativa...
    Un bacione

    RispondiElimina
  25. Ho aperto la pagina prima di andare a dormire per pura curiosità e quando ho visto la torta sono rimasta a bocca aperta, poi ho pensato fosse un'immagine tratta dal web per il banner del blog candy ....
    E' perfetta: bravissima e auguri :DDDD
    Domani mi leggo con calma il procedimento :D
    Auguri!

    RispondiElimina
  26. E' strano abbiamo i blog "coetanei" ma solo ora a distanza di un anno ti scopro,ma come dire meglio tardi che mai :-) Complimenti per il blog e per questa meraviglia di torta,inutile dire che partecipo volentieri al tuo blog candy.
    Ciao!

    RispondiElimina
  27. augurissimi!!partecipo con vero piacere al tuo contest :)

    RispondiElimina
  28. Auguri per il compliblog, partecipo volentieri e complimenti per la torta è golosissima!!!

    RispondiElimina
  29. Buongiorno Francesca!
    Auguri per il tuo blog-compleanno... direi che hai festeggiato alla stragrande, accidenti che torta!!! Bravissima!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  30. Ciao sono fabiola del blog olio e aceto, arrivo qua attraverso scarlett, auguri e se posso partecipo al tuo compliblog, piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  31. Complimenti per questa torta!!! E' stupenda davvero!!!

    Piacere io sono Gloria:) e se ti va ti aspetto da me
    ciaooooo

    RispondiElimina
  32. che torta meravigliosa! senza parole!!

    RispondiElimina
  33. Maroooooo che torta favolosa!!! stavo per svenire davanti al picci appena l'ho vista. La devo provare assolutamente, devve essere una libidine.
    Non potevi trovare torta migliore per festeggiare il blogcompleanno....AUGURI!!!!
    Non felicissima di partecipare al blogcandy....volo a mettere il banner nel blog ^_^

    RispondiElimina
  34. augurissimi tesoro siamo noi a ringraziare te per deliziarci ogni giorno con ricette favolose realizzate da una persona che è favolosa!!!!questa bavarese è da sogno e da golosa nn poso nn segnarmi tutto:D!!!!corro a mettere il banner sul blog e auguroni ancora!!!baci imma

    RispondiElimina
  35. Bellissima questa torta, ho l'acquolina in bocca complimentissimi e auguri per il tuo primo bloganno, spero tanto di raggiungerlo anche io cn tante sostenitrici come te... continua così e auguri.
    Ah, ho già aggiunto il tuo banner nel mio blog. baci :)

    RispondiElimina
  36. Beh, il mio blog ha solo un paio di settimane più del tuo quindi conosco e condivido le tue emozioni, sostenitrice lo sono già da parecchio tempo, questa bavarese è tra le mie preferite, ormai saprai che anche io adoro cioccolato e frutti di bosco, e lamponi in particolare, mi sento abbastanza simile a te (anche se molto meno esperta in cucina), quindi.. beh, tanti auguroni per il primo blogcompleanno e speriamo di vincere perchè... per le fave tonka farei qualunque cosa!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  37. Caspiterina, che eleganza! Una torta perfetta!!!
    Sei stata davvero bravissima e che finezza quei dischi di cioccolato, sembrano di marmo!
    C O M P L I M E N T I un vero capolavoro!
    e posso solo immaginare quanto sia buona!
    Partecipo più che volentieri al tuo blog candy, essendo tua conterranea conosco bene il sale di Cervia ma tutto il resto...uuuuhh incrociamo le dita!!!!

    RispondiElimina
  38. Scusa, non ho risposto alla tua domanda sul colorante nero, ma l'ho vista solo adesso!
    Io uso un colorante nero in gel comprato su internet, ma per riuscire ad ottenere un nero decente (o comunque qualunque colore scuro tipo marrone o blu ecc.) occorre mettergliene una tonnellata e cambia la consistenza della PdZ. Quando avrò finito i coloranti che sto adoperando ora credo che li cercherò in polvere, così provandone diversi capirò con quali mi trovo meglio!!!

    RispondiElimina
  39. La tua mi sembra un'ottima idea, la prossima volta prima di fare un ordine ti contatto, peccato che ne abbia fatto uno da pochissimo...se solo ci avessimo pensato prima!

    RispondiElimina
  40. Ciao Francesca,m fa piacerissimo partecipare al tuo contest ma ancora più felice mi fa il solo vedere come hai fatto questa meravigliosa torta...figurati se potessi assaggiarla !!!!!!
    AUGURI al tuo blog e a te per le creazioni da favola,
    Simona

    RispondiElimina
  41. Eccomi....partecipo anch'io al tuo blog candy e auguri per il blog compleanno!!!!
    La torta e' una meraviglia!
    Baci baci
    Paola

    RispondiElimina
  42. cavoli è stupenda!!! ti faccio gli auguri, anche se in ritardo, sorrrrrrrryyyy!!!!!
    metto subito il tuo bannerino :)

    RispondiElimina
  43. ma come si fa a non partecipare a un blog candy così carino e per giunta senza contest: per una volta niente spignattamenti! scherzo naturalmente! tanti auguri e complimenti per il blog, la torta, i premi, la tua simpatia ecc. ecc.

    RispondiElimina
  44. Ciao, sono Francesca.
    Sono tra i sostenitori e ho già inserito il banner nel mio blog:
    francesca-hobbyefantasia.blogspot.com
    Passa a trovarmi. Ciao

    RispondiElimina
  45. uauuuuuuuuuuuuuuuuuu che torta!!!
    non so se deprimermi o vederla come una sfida e farne di così belle anche io :O
    Ti sostengo si, vado di corsa a mettere il tuo banner di compleanno!
    un bacio ^_^

    RispondiElimina
  46. Complimenti per il tuo blog compleanno e super complimenti per questa torta di altissima pasticceria!!! Un vero capolavoro

    RispondiElimina
  47. mo' si che partecipo e se vinco mi mandi anche questa meraviglia di torta!!
    Tanti auguri per il blog e tanti complimenti a te!!

    RispondiElimina
  48. Ciao che bella torta... deve essere buonissima!!! E auguri per il blog!
    P.S. Magari vincessi.. sto cercando le fave tonka disperatamente..
    ;-D !!!

    RispondiElimina
  49. Già che ci sono ti chiedo una cosa...ma le fave tonka dove le hai trovate?? xkè ho letto che sei di Ravenna e io non abito lontanissimo da lì per cui se le hai comprate in 1 negozio lì potrei provare ad andare a vedere...
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  50. Ciao bella, partecipo molto volentieri, ho già messo il banner nel mio blog!!! Buon blog compleanno e complimenti per il dolcetto, ottimo...un bacio :D

    RispondiElimina
  51. buon blogversario carissima francesca, buon anniversario ai nonni e..... avanti tutta con il contest! un baciottino :)
    no comment sulla torta che è praticamente perfetta.....

    RispondiElimina
  52. Ciao, Acquolina, l'hai fatta venire a me l'acquolina con quella torta, peccato che non posso mangiarla per via del cioccolato... pazienza, mi consolerò partecipando al tuo candy... appena posso, vado a linkarti sul mio blog, poi passo a lasciarti il link, ok? adesso, vado a mettermi tra i tuoi sostenitori, ti aspetto nel mio, se vorrai fare lo stesso, se il blog ti piace, mi farai felice... A presto, Maggiolina

    RispondiElimina
  53. La torta è a dir poco splendida *_* comunque ovviamente partecipo al blog candy e ho già messo il bannerino *_*

    RispondiElimina
  54. wow...ma questa torta è spettacolare !! inutile dirti che la salvo subito come è inutile dirti che partecipo al blog candy, prendo su il banner e ti faccio tanti auguri di blog-compleanno!!! smack

    RispondiElimina
  55. Complimenti! Il tuo blog è davvero fantastico e questa torta è una favola!
    Non vedo l'ora di provare a farla =)

    RispondiElimina
  56. allora, la torta è bellissima, il tuo blog accattivante (come mi piace la foto dei lamponi!!!) e ora che ti scoperta ti seguo! Auguroni! Lucia

    RispondiElimina
  57. Adoro i blog di cucina, ora sto esplorando il tuo appena scoperto!
    Divento follower per tenere sott'occhio le tue ricette ;D fantastica torta!!! Io adoro i dolci (non sono tanto bravina a farli però ho 24 anni, ho ancora del tempo per imparare e perfezionarmi!)

    Incrocio le dita per questo blog candy e auguri per questo anno di ricette golosissime :D
    bacioniiiiiii =)

    RispondiElimina
  58. questa torta e' un capolavoro!!

    buon blogcompleanno!

    RispondiElimina
  59. Ciao Francesca, sono arrivata al tuo stupendo blog tramite Note di cioccolato.
    Prima di tutto tantissimi auguri per il tuo bloganno e poi vorrei farti davvero i miei complimenti, perchè sbirciando qua e là bnel tuo blog mi sono imbattuta in torte e dolcetti spettacolari e golosissimi!
    E per me che sono un'appassionata di pasticceria e una supergolosona il tuo blog è una vera ispirazione!
    Da oggi, dunque, sono anch'io una tua sostenitrice!!!

    Ancora complimenti e buon w-e!
    Baci
    Minu'

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. Francesca, allora tantissimi auguri, e cento di questi giorni!
    E' rimasta una fettina di torta per me?..
    baci

    RispondiElimina
  62. Augurissimi per quest'anno di blog!!! continua così eh...anche perchè sei davvero bravissima! Ma sei una pasticciera confessalo! la torta è fenomenale, perfetta....je fai un baffo a De Riso!:)
    un bacio e vai di blog candy!:)
    ora metto il banner :)

    RispondiElimina
  63. Buon blog-compleanno e tantissimi complimenti per la torta!!
    Ho pubblicato banner e link sul mio blog: http://dolcifornelli.blogspot.com/2010/10/blog-candy-di-acquolina.html

    RispondiElimina
  64. Accidenti, sono in stra-ritardo! Beh, comunque Buon comple-blog! Sono davvero felice che il tuo blogghettino abbia appena compiuto un anno, un anno di ricette, di foto, ma sopratutto un anno di esperienze che ti hanno fatto diventare bravissima a fare toprte come questa... che è un vero capolavoro! Degna delle igliori pasticcerie! Complimenti...perchè te l iemriti tutti! :_) Prendo subito il bannerino e lo aggiungo nel mio blog, e poi torno a trovarti per vedere la prossima ricettina, che di certo non mi voglio perdere, vista la tua bravura! Un bacione

    RispondiElimina
  65. Grazie a questo meraviglioso blog candy (i premi sono veramente da urlo!!!) ti ho conosciuto, non credo di meritarmi di vincere, ma comunque il tuo banner è stato esposto, la torta è meravigliosa, che acquolina...in ritardo buon primo bloganno!!!
    Tornerò presto le tue ricette mi piacciono molto.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  66. Anch'io anch'io ^_^ ci sono anch'io!
    Si è capito che mi piacerebbe partecipare?
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
  67. Ammazza che torta!!!!Mi sa che la faccio per il compleanno della mia cucciola!!!Mi piace!!!!Sei davvero bravissima!!!Corro a inserire il banner...ci sono anch'io!!Baciotto

    RispondiElimina
  68. Tua follower come "wolfsrain"
    Mica nel pacchetto della vincitrice ci sarà pure una fetta di torta?????

    Allora.partecipoooooooooooooo
    avendo un blog-ccandy,ti ho fatto un post qui:http://candy19candy.blogspot.com/2010/10/e-un-compliblog-e-si-vincono-un-sacco.html

    RispondiElimina
  69. Ciao!Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni!!!!
    GPartecipo volentieri anch'io a questa iniziativa molto carina e tanti auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  70. Ciao Francesca, scusami ma mi era sfuggito il tuo Candy.....
    Ho provveduto ora ad inserire il banner.
    Spettacolare la tua torta....
    Proverò innanzitutto quella glassa lucidissima che mi sembra perfetta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  71. Che meraviglia questa torta!!!
    Partecipo con tanto piacere, nn ho un blog, ti lascio la mail:
    sun.fairy@hotmail.it

    bacione

    RispondiElimina
  72. Ciao, partecipo volentieri al tuo candy e ti faccio i complimenti per la bavarese, che dev'essere stata ottima! Corro a linkarti,baci Anto

    RispondiElimina
  73. ci sono!! eccomi e questa torta?? P E R F E T T A!!

    RispondiElimina
  74. Ciao ho scoperto ora il tuo blog partecipo volentieri e auguroni per il tuo blog candy!!! La torta e' semplicemente un esplosione di golosita' e fantasia!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  75. Molto brava e complimenti per la torta che era buonissima, ma se volessimo si puo' avere anche la spedizione domicilio ? hahahahahahahahaha ciao ciao

    RispondiElimina
  76. Ciao, sono capita di qui per caso e sono rimasta colpita da questa torta, mai vista una glassa così lucida! Partecipo anche io al tuo blog candy, metto subito il banner, e intanto faccio un giro tra le altre ricette. Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  77. ciao c he fame mi è venuta vedendo tutte cose meravigliose metto il link sul blog

    RispondiElimina
  78. partecipo anche ioooooo!!! però è un blog-compleanno-contest particolare il tuo, bisogna solo sostenerti ed è facilissim visto le meravigliose idee che ci dai, procedo con l'aggiunta del banner! e super complimenti per la torta!le bavaresi mi piacciono molto ma non ho la pazienza di farle ;-)
    baci!
    F

    RispondiElimina
  79. Ma è davvero così facile partecipare?
    Forse non ho capito bene...il premio è la torta?
    Ci sono!
    Rubo subito il banner!
    Buona giornata!
    Serena

    RispondiElimina
  80. Complimenti per la torta! una delizia!
    Desidererei partecipare anch'io al tuo blog candy!!
    Zen

    RispondiElimina
  81. Sì sì sì!!! Ci sono anch'io!!! Questo blog è assolutamente stupendo!
    Bucaneve

    RispondiElimina
  82. mi sto avvicinando anch'io all'anno di vita :-)
    auguroni, un abbraccio
    sonia
    http://www.nelpaesedellestoviglie.com

    RispondiElimina
  83. Partecipo e condivido quì http://www.vincimondo.it/forum/116_giveaway-blog-e-facebook/52237-acquolina-sc-15-11-a.html#post683130

    RispondiElimina
  84. Ciao Acquolina, piacere di conoscerti,la torta è bellissima , il blog meraviglioso!! partecipo anche io al tuo blog candy !! Ho preso il banner ^_*
    Buon pomeriggio Anna

    RispondiElimina
  85. Se fossi morta...in questo momento sarei in paradiso...questa torta è pazzesca...
    A.A.A.presto marito adorabile,romantico e factotum per una settimana,in cambio di una fetta di torta....ahahahahah
    baci Imperatrice2
    Anche io vorrei partecipare al tuo blog

    RispondiElimina
  86. dimenticavo...il tuo banner spicca già nel nostro blog
    www.tresvitateincucina.blogspot.com
    riciao Imperatrice

    RispondiElimina
  87. wow!!che bel blog!!mamma mia qua ce da leccrasi i baffi!!!
    partecipo molto volentieri al tuo candy!!tantissii auguri al blog!!corro a mettere il link!!!

    RispondiElimina
  88. MAMMA CHE MERAVIGLIA QUESTA TORTA !!
    TI RUBO SUBITO LA RICETTA !!
    E CORRO A POSTARE IL TUO LOGO, ANZI SE PASSI DA ME HO APPENA APERTO IL CANDY PER IL MIO COMPLEANNO CHE INVECE è OGGI..
    XXXXX
    COCCINELLE

    RispondiElimina
  89. la torta è spettacolare ... domani proverò a farla ...
    auguri .. di buon compli blog ...
    la mia e-mail è :
    mspenni@libero.it
    saluti
    mirella

    RispondiElimina
  90. Augurissimi innanzi tutto (chiedo venia, un po' in ritardo :-/) e poi...questa torta che ti sei dedicata fa paura da tanto è bella!! Baci baci

    RispondiElimina
  91. Tanti auguri a teeeee... e la torta... a me!! Complimenti è davvero spettacolare, bravissima!
    Visto che già ti seguo con Google Friend Connect e che ho pubblicato il banner per il tuo giveaway nel mio blog (http://candyricettebarbare.blogspot.com/) non mi restava altro da fare che... scriverti questo post!!

    RispondiElimina
  92. Come si vince????? Se è ad estrazione (quindi per pura fortuna) allora, so già, che non potrò mai ricevere i tuoi bellissimi regali... se invece è per pietà, allora spero di indurtela almeno un po' dicendoti ce non ho mai vinto niente :((((
    In ogni caso mi va di partecipare, perché è vero che sei un momento di svago anche nelle mie tristi giornate :))))
    Baci
    Stefania
    P.s. Insieme ai regali, è prevista anche la torta???? Io la gradirei!!! ;)
    Ribaciiiiiii

    RispondiElimina
  93. ehi ciao!!! anche le cioccolatine vorrebbero partecipare al tuo blog candy.. vieni a trovarci se hai voglia!! ti offriremo un dolcetto più che volentieri, anche se sarà difficile belli come i tuoi :)
    Marzia, Orsetta, Giovanna http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  94. Questa bavarese è meravigliosa, davverooo!
    Sono contenta di diventare una tua sostenitrice! :)
    Mi piacerebbe partecipare al tuo blog candy, quindi corro a mettere il banner!
    Besito!
    Babi di rossocliegia
    http://rossociliegia-cucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  95. Eccomi anch'io! Vado a mettere il bannerino e ti invito a fare un saslto da me! ciao baci, Mila

    RispondiElimina
  96. Anch'io come Stefania vorrei anche una torta di queste insieme ai regali!!! :-D

    Augurissimi per il tuo blog-versario da una neo blogger!

    Partecipo volentieri al contest, chissà mai che mi arrida la fortuna del principiante... ;-)

    RispondiElimina
  97. complimenti Francesca per il tuo anno nella foodblog :)

    RispondiElimina
  98. Tanti auguri di compliblog e complimenti per le tue dolcezze fanno venire proprio l'acquolina in bocca ;-)
    ti ho conosciuta per caso e ne sono felice...
    incrocio le dita e spero...
    sei su slidebar http://blogcandymania.blogspot.com/
    goccedioceano2000(at)libero(dot)it
    blog creativo http://kreattiva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  99. partecipo molto volentieri anche se non ho blog! ti lascio la maia email joy-goth@hotmail.it

    RispondiElimina
  100. Ciao, sono del blog lemaninefatatedigiulia.blogspot e mi sono appena unita ai tuoi sostenitori. Complimenti, e' un'iniziativa molto carina e partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  101. E' con grande piacere che partecipo al tuo blog candy. Ti seguo da tempo e sempre con il piacere che si prova quando sai che stai per recarti in un posto dove potrai vedere qualcosa di bello, che ti piacerà di certo... Tra le tue pagine si respira aria di cucina... di cucina buona. Complimenti carissima! In questo post parlo di te! ^_^ A presto. Deborah

    http://ilsaporedelverde.blogspot.com/2010/10/panini-dolci-alle-castagne.html#comments

    RispondiElimina
  102. ciao! ^___^ ma quella torta è splendida... *___*
    partecipo volentieri al tuo blog candy e mi sono iscritta ai sostenitori...
    saluti! ^^

    RispondiElimina
  103. Per una bavarese così il premio lo meriti tu!!
    Scusa il ritardo...ma mi aggrego anche io ai tuoi sostenitori perchè sei bravissima!!! E pubblico subito il banner..
    Ciao

    RispondiElimina
  104. ciao Francesca, è la prima volta che capito sul tuo blog e, mi vien da dire, ne ho perso di tempo! ora mi aggiungo ai sostenitori e ti rubo il banner! a presto!

    RispondiElimina
  105. Cara Francesca
    Che torta bellissima!
    Auguri per il primo anno di tuo blog!
    Ho aggiunto sul mio blog il banner.
    Un abbraccio
    Léia

    RispondiElimina
  106. FAtto..inserito banner e link sul mio bloghino...sono già tua follower!!!ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  107. Eccomi! Partecipo anche io! Inserito il banner e segnata la ricetta di questa torta meravigliosa, un blog veramente bello, complimenti!

    RispondiElimina
  108. prima di tutto auguri!:)
    allora sono diventata sostenitrice, ho messo il link...direi che ho fatto tutto!
    baci e complimenti per questa torta buonissima!

    RispondiElimina
  109. miii che torta superissima!!!Auguroni di cuore e direi che partecipo volentierissimamente anch'io!!!
    Corro a mettere il bannere...3...2...1... Fatto!Un bacio grosso e complimenti davvero, per torta e soprattutto per il tuo meraviglioso blog :*

    RispondiElimina
  110. Ciao ma che bel blog!!! Auguri prima di tutto!!!Sono ancora in tempo vero? allora sono diventata tua sostenitrice , poi vado a mettere il logo sul mio blog ed eccomi con il commento.Questa trat è una libidine più leggevo e guardavo le foto più pensavo che ne vorrei una fetta!!! Bravissima e complimenti a presto:-). Claudia

    RispondiElimina
  111. mmh che goloso il tuo blog, c'è davvero tanto da imparare qui, se potessi contattarmi anche nel mio blog vorrei chiederti cos'è il foglio di acetato e dove potrei acquistarlo, grazie :)

    Vorrei partecipare al tuo candy meraviglioso, ho già messo il tuo banner nella sidebar del mio blog. Ciao ;)

    RispondiElimina
  112. Tanti tanti auguri al tuo bellissimo blog!! Questa torta è fantastica!!!!
    Me ne mangerei volentieri una fetta!!
    Non comparivo tra i tuoi sostenitori. ho provveduto!!! ;-))
    Ancora auguri!
    Franci

    RispondiElimina
  113. Ma certo che partecipiamo, allora, innanzitutto il link del nostro blog è:

    http://saporidivini.blogspot.com

    Ora preleviamo il banner e lo postiamo linkato da noi!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  114. ciao!
    partecipo volentieri ma ancora non sono capace di inserire i banner,se me lo spieghi lo faccio subito!
    ciaoo,Annalisa

    RispondiElimina
  115. Complimenti per questa torta meravigliosa.
    da oggi ti tengo d'occhio perchè qui è tutto bello.
    Inoltre partecipo al tuo candy...il mio blog è www.ilprofumodizagara.blogspot.com

    RispondiElimina
  116. Ho pubblicizzato la tua bella iniziativa sul mio blog, se ti va di dare un'occhiata....
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2010/11/mini-muffins-rosa-e-un-post-un-po.html
    Ciao!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  117. Ciao!
    VOrrei partecipare anche io .
    Vado a mettere subito il banner!
    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  118. Prima di tutto, tanti auguri per il tuo blog-anno...anche se in ritardo!!!La torta è superba, mi piacerebbe provare a farla per il 30 novembre, compleanno del mio compagno, ma credo di non essere all'altezza!!!!

    RispondiElimina
  119. Ciao Aquolina, come sono "fuori dal mondo", ero da "pentole e allegria" e sono corsa, giusto in tempo....sapere che a Firenze potevamo almeno scambiare 2 parole..sarà per la prossima :-)
    Una torta bella, goduriosa, elegante e chi più ne ha più ne metta ;-)

    RispondiElimina
  120. Ciao Acquolina,
    ho appena scoperto il tuo blog. Molto molto bello, complimenti! Ti faccio gli auguroni, con quasi un mese di ritardo, per il tuo 1° blogcompleanno. Fossi arrivata prima ti avrei chiesto una fetta di quella torta che sembra goduriosa al massimo (anche i adoro cioccolato e lamponi, quindi immagina che invito a nozze sarebbe stato :D)
    Corro a mettere il banner e a incrociare le dita ;)

    RispondiElimina
  121. partecipo da lettrice silenziosa .... rubo le ricette, ma ancora non ho un blog, ho avuto sempre paura di non saperlo curare così bene come fate in tante. Auguri
    Gabriella M

    RispondiElimina
  122. tesoro ma mi stavo perdendo il tuo contest e questa ricetta favolosaaaaa.... pfui appena in tempo!! io partecipo!! Un mega bacio

    RispondiElimina
  123. Ciao, sono gli ultimi giorni e ce l'ho fatta a partecipare anch'io. Ho già inserito il banner nel mio Blog. Questo è il mio link:
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  124. Ciao, Acquolina! stavo per perdermi questa occasione, o meglio, avevo lasciato il commento un mese fa dicendoti che, presto, avrei postato il link e il banner nel mio blog, dicendoti in seguito il link esatto... ebbene, ho fatto proprio ora questa parte, ho inserito il tutto qui http://maggiolina-lemiepassioni.blogspot.com/2010/10/candy-di-novembre.html puoi andare a controllare di persona... sono già tua sostenitrice, quindi non mi resta che aspettare fino a martedì per l'estrazione... spero di avere fatto in tempo... Un abbraccio, Maggiolina

    RispondiElimina
  125. Appena ti vedo nel mio elenco lettura mi precipito a leggerti!!

    RispondiElimina
  126. Mi aggiungo anch'io.. sono spesso di corsa, a volte leggo di sfuggita e mi dico "mi ricordo e passo dopo" ma poi mi scordo! sono senza speranza :-)

    RispondiElimina
  127. Ciao, ti seguo molto spesso anche se in silenzio, mi stava sfuggendo però il tuo candy, sono appena in tempo e partecipo volentieri ... adesso corro anche ad inserire il banner! Buona serata!!!

    RispondiElimina
  128. Che bello il tuo blog,
    partecipo al tuo contest posso?ho inserito il tuo banner nel mio blog ma non riesco ad iscrivermi tra i sostenitori mi dice
    Siamo spiacenti...
    Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.

    tra poco riprovo

    RispondiElimina
  129. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  130. Ciao, ci sono anche io! Tanti auguri per il tuo blog!!! Io è da poco che lo seguo e lo trovo molto interessante e carino, brava! Mi sono iscritta come tua lettrice e ora vado ad inserire il banner sul mio blog, passa a trovarmi così lo vedrai!
    A presto e ancora auguri!!

    RispondiElimina
  131. Ops!!! Dimenticavo di dirti: ammazza e che bella torta di compleanno, meravigliosa davvero!!

    RispondiElimina
  132. Sono già sostenitrice, quindi non posso non partecipare, poi i regali sono splendidi !! Mi copio subito il banner !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails