Ho avuto la fortuna di partecipare con mio marito alla serata organizzata da Voiello a Firenze martedì sera. Non era proprio dietro l'angolo ma tanta era la voglia di incontrare finalmente qualche collega foodblogger e così è stato!
La serata è stata organizzata davvero bene, il tema della serata era l'olio extra vergine di oliva con tanto di degustazione guidata dall'esperto Fausto Borella.
E Firenze era il luogo ideale infatti ho potuto constatare la competenza e la passione dei colleghi toscani per l'argomento.
Mi è piaciuta molto l'idea di presentare un menù degli oli extra vergine nei ristoranti, come già avviene per i vini e a volte anche per le acque, l'Italia è ricca di etichette che si differenziano parecchio per profumi e persistenza. Purtroppo è ancora un'ipotesi ma spero che venga presa seriamente in considerazione in futuro.
Ecco il menù della serata:
La pappa al pomodoro mi è piaciuta molto anche se i toscani avrebbero cambiato qualcosa, io da profana, ho apprezzato :-D
Purtroppo le foto sono proprio brutte, fotografare all'interno di sera già è difficile, in più non sono un asso... ne ho fatte anche poche, presa com'ero dalle piacevoli chiacchiere!
Ecco il cuoco che ci ha illustrato le ricette e ha risposto alle nostre domande:
Ho avuto il piacere di conoscere la mitica Marble, regina dei lievitati e non solo, e il bravissimo Nanni, maestro chocolatier, che ci ha rapiti con la sua competenza e passione, sull'argomento cioccolato e cacao sa davvero di tutto, i suoi corsi di cioccolateria saranno sicuramente imperdibili ed efficaci.
Ho finalmente incontrato Corrado T. che è stato uno dei miei primi interlocutori e mi ha anche spedito un premio di consolazione per il suo contest e Giulia di Juls'Kitchen, molto più brava di me con le foto e non solo, purtroppo eravamo in tavoli diversi e non siamo riusciti a conoscerci, ho letto che erano presenti molti foodblogger ma non c'è stata l'occasione di incontrarsi, peccato! La prossima volta proporrò di scrivere sul cartellino il nome del blog invece di nome e cognome, sarebbe stato più facile!Ancora grazie a tutti, un'esperienza da ripetere!
Bellissima esperienza!!! bacioni
RispondiEliminaGrandi!!
RispondiEliminaFelicissima per voi!Credo sia stata davvero una bella esperienza:)
Proprio una bella esperienza!!!
RispondiEliminaCarissima! Le mie foto sono venute molto ma molto peggio!
RispondiEliminaComplice il vino temo di avervi anche un po' annoiati con tutto il mio parlare di cioccolato... ehm, chiedo perdono... :-)
Per me la serata è stata molto interessante per il tema olio/pasta e soprattutto piacevolissima per la compagnia :-D
A presto!
P.S.: Grazie per la pubblicità ai corsi!!! ;-)
Wow che bella serata! E che bel menù...Assolutamente da Acquolina ;-)!!!
RispondiEliminaUn bacione!
Ciao,
RispondiEliminachissà che bella serata, il menù è interessante molto adatto a degustare l'olio extravergine...Ti invidio un po', un bacio.
Ciao Acquolina, mi dispiace non esserci conosciute di persona.. eravamo anche vicinissime perché sono miei quei capelli rossi che 'intralciano' le tue foto! Sorry..
RispondiEliminaIntanto sono contenta di aver conosciuto il tuo blog e speriamo che ci siano presto altre occasioni come questa per vederci di persona!
Interessantissima esperienza! L'olio d'oliva preziosissimo alimento...
RispondiEliminaE' stato bello aver unito l'utile al dilettevole ^_*
baci
@Puffin: è vero! Ciao!
RispondiElimina@Cranberry: Grazie! volevo rendervi partecipi :-D
@Vanessa: Ciao! Grazie!
@Nanni: anche mio marito ha bevuto abbastanza, io ero troppo presa a chiacchierare e ascoltare. Ma che annoiare! E' stato davvero interessante, almeno tra foodmaniaci ci capiamo...A presto!
@Saretta: davvero piacevole e interessante! Ciao!
@Cinzia: il menù era studiato per esaltare l'abbinamento con diversi tipi di olio, dovrò replicare alcuni piatti! troppo buoni!
Ciao!
Ciao Francesca, c'ero anch'io a Firenze, peccato che non ci siamo conosciute!!!
RispondiEliminaDeve essere stato veramente interessante, ma anche divertente ed emozionante conoscere di persona tanti foodblogger ;)
RispondiEliminache meravilgia Francy... qui ci sta bene un bel beata te... un bacio
RispondiEliminaE quindi c'eri pure tu...
RispondiEliminaMannaggia, che occasione persa! Peccato!
Deve essere stato bello...
che bella serata :)
RispondiEliminaNon ci credo....c'eri anche tu???? Ma c'ero anche io! Magari ti ho anche visto, ma no nsapendo chi eri...non ti ho salutata! Che peccatoooo mi sarebbe piaciuto consocerti! Comunqeu concordo, è stata una bellissima serata! :-)
RispondiEliminaNon sapevamo della serata Voiello a Firenze, altrimenti ci saremmo mossi anche noi, è uno di quegli eventi a cui vorremmo prima o poi prendere parte! Nome del blog sul cartellino secondo noi sarebbe l'idea migliore, altrimenti diventa impossibile riconoscersi. Che dire del menu, è molto intrigante, pappa di pomodoro a parte, che quella non ci piace!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Non ci credo neanch'io!!!! Eri anche tu??? Ma perché è sempre così?? Ero anch'io!!! Noooooooo, che peccato! Mi piacerebbe tantissimo di conoscerti di persona;(
RispondiEliminaciao cara!
RispondiEliminabellissimo report, e bella serata! sono stata molto contenta di conoscerti :)
un bacione!
Anna Rita
Beh...che invidia!!!Mi sarebbe davvero piaciuto!!!Bacio
RispondiEliminagrazie del report della serata mi sembra un iniziativa molto simpatica
RispondiEliminaCIAO, non ci siamo potuti salutare. Ma ci rivedremo in futuro, ne sono certo.
RispondiEliminaMagari ti faro' sentire la MIA pappa col pomodoro :)
Nooooo....c'ero anche io e non avevo idea che ci fossi anche TU!!!!!!!!!! ma a quale tavolo eri???? la prossima volta dobbiamo rifiutarci di mettere il cartellino con il nome senza il blog, al mio tavolo si sono lamentati tutti. Non ci posso credere.....c'eri anche TUUUUUUUUU!!!!!!!!! non mi posso rassegnare!!!!
RispondiElimina@NonSoloPizzaeCinema: ma dai! che peccato :-(
RispondiEliminaalmeno adesso ci conosciamo almeno virtualmente!
@Gaia: beh...più dilettevole, una bella cena!
@Cristina: no! lo ripeto siamo stati troppo timidi, speriamo in un'altra occasione!
@elenuccia: sì, però avrei potuto conoscerne di più, peccato...
@Fabiana: ciao! eh sì :-D
@Carolina: Ciao! ci saranno altre occasioni, altrimenti ce le organizziamo noi!
@Mirtilla: davvero bella! ciao!
RispondiElimina@Mirtill@: eh no! ma dai! ci voleva un giro di presentazioni tipo anonima blogger! :-D
@Luca&Sabrina: dai, la prossima volta andiamo tutti insieme! sarebbe bello!
@Oxana: anche a me piacerebbe davvero tanto! non lo dirò mai abbastanza: che peccato! un bacio!
@Marble-Anna Rita: per fortuna ti ho conosciuto e ho passato una bellissima serata! grazie per la compagnia e le chiacchiere! Baci!
@Ambra: siamo stati tutti contenti! ci sarà una serata a Roma, bisogna tenersi informati! Ciao!
RispondiElimina@Gunther: Ciao! è vero, è stato interessante!
@CorradoT: magari, chissà che bontà la tua pappa al pomodoro! :-D
@Pamirilla: NOOOOO! uffa!!! basta, la prossima volta ce li facciamo noi i cartellini, così ci vergogneremo di meno ad attaccare bottone! ci sarà un'altra occasione, spero...
Perchè non c'ero anch'io con voi?
RispondiElimina:((
Mi sarebbe piaciuto conoscerti .....
Ciao Acquolina,
RispondiEliminagrazie per questo tuo post dedicato all'incontro di Firenze e speriamo di rivederti presto, magari a quello di Roma!