Sempre sul filo del rasoio...è da un po' che penso a una ricetta adeguata al bel contest di dEleciouSly "da lEccarSi le dita" e pensa e ripensa ormai sta per scadere!

Dopo mille ricette pensate e poche fatte è ora di decidere, l'occasione me l'hanno data dei buonissimi marrons glacés in pezzi in saldo, proprio così! Passato Natale si possono trovare delle belle occasioni al supermercato, io li adoro e così ho approfittato, ma visto che la scadenza (anche dei marroni) è prossima meglio sbrigarsi e sfruttare questo golosissimo ingrediente.
Ecco la ricetta per 4 porzioni:
per la ganache ai marroni:
250 g di panna fresca,
150 g di cioccolato fondente,
100 g di marrons glacés in pezzi,
frullare la panna con i marroni, scaldare al microonde o sul fuoco e versare sul cioccolato tagliato al coltello (io uso un coltellone), mescolare bene e lasciare raffreddare in frigo per mezz'oretta. Quando è ben freddo montare con le fruste e la ganache è pronta.
per le cialde di cioccolato:
300 g circa di cioccolato fondente,
temperare il cioccolato e formare 12 dischi di circa 7-8 cm su fogli di carta forno, con gli avanzi fare qualche decorazione a piacere. Lasciare raffreddare.
(per il temperaggio vi rimando al blog di Nanni, davvero preciso ed esauriente)
Per il montaggio mettere la ganache in una sac a poche e formare 4 torrette di 3 cialde ciascuna. Decorare con un bel pezzo di marron glacé e una decorazione di cioccolato.
Attenzione: è solo per amanti veri del cioccolato, un antidepressivo naturale e supergoloso!