lunedì 10 settembre 2012

Ravenna e Dante


Ieri mattina, in occasione del 691° annuale della morte del Poeta, ho vuto il piacere di assistere alla "Messa di Dante" e all'offerta dell'olio per il suo sepolcro da parte della città di Firenze. Settembre a Ravenna è dedicato al Sommo Poeta grazie alla manifestazione "Settembre dantesco".
Nella piazza davanti alla basilica di San Francesco c'erano rievocazioni storiche di botteghe medievali e un corteo in costume, durante la messa bellissime musiche e un coro fantastico, una bellissima occasione per vivere la mia città insieme ai numerosi turisti che la percorrono.
Qualche foto sparsa:







7 commenti:

  1. grazie cara, mi fa molto piacere! ciao

    RispondiElimina
  2. molto bello,scatti interesantissimi..baci,buon lunedi:)

    RispondiElimina
  3. Adoro rivivere queste epoche,costumi,usi,atmosfere d'altri tempi! Ketty V.

    RispondiElimina
  4. che bello che deve essere stato,beata te che ci sei stata! ciao!

    RispondiElimina
  5. non sono mai stata a Ravenna, purtroppo non amo l'Italia e sono consapevole di errare. Grazie per avermela fatta conoscere con questa tradizione medioevale! Baciotti e ronron Helga e tutta la banda di pelosotti

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte! mi piace portarvi nella mia città ogni tanto :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails