venerdì 21 settembre 2012

Marca gioiosa et amorosa

Come vi avevo detto lo scorso fine settimana abbiamo fatto una bellissima gita a Treviso e nella Marca Trevigiana, definita nel medioevo "gioiosa et amorosa". Appellativo assai azzeccato; il tempo, infatti, è stato splendido e il cielo di un blu acceso e vivace, che, unito al verde delle vigne mature ci hanno rallegrato gli occhi e allietato la vista. Sorvolo sulla quantità di prosecco bevuto e i pasti ottimi e abbondanti (vi parlavo di dieta, no?)... Se volete torniamo insieme in quei bellissimi posti con un po' di foto sparse, sono un po' tante ma è difficile scegliere!

Treviso:











Villa Barbaro a Maser, progettata da Andrea Palladio e affrescata da Paolo Veronese





Tempio Canoviano a Possagno:




Asolo:








Abbazia di Santa Maria di Follina:






16 commenti:

  1. Che splendide foto Francy, proprio una bellissima gita :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. bellissime Fra,mi sento cosi vicina...baci,buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  3. Bella Treviso, anche Vicenza è molto bella.
    Un bacio*** Anellle

    RispondiElimina
  4. Foto meravigliose e hai riacceso i ricordi di quando ci siamo stati anche noi, hai fatto bene a goderti prosecco e buon cibo, sarebbe stato un peccato non farlo, la dieta viene meglio a casa!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. foto stupende!!! e sono proprio le mie zone...o giu di lì, io sono di vicenza!!:-)

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai stata ma me ne hai fatto innnamorare :-) Buon we!

    RispondiElimina
  7. Ma che bei posti ,e che bei scatti complimenti.....e poi "gioiosa et amorosa" una favola da sussurrare!
    un saluta da Ketty Valenti di Zagara & Cedro zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Treviso è una delle città alle quali sono più affezionato, difatti ci è nato mio padre e per anni è stata meta di molti nostri viaggi familiari da nonni, zii, cugini etc...
    Le foto che hai scelto mi piacciono, mi han fatto venire un po' di nostalgia... :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Ma che belle foto, non ho mai visitato quella zona e' devo dire che a giudicare dalle foto sembra davvero bellissima. Metto sicuramente nella lista delle cose da vedere :)

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti! mi fa piacere farvi viaggiare con me! :-)

    RispondiElimina
  11. Il tuo resoconto fotografico è magnifico.. ma posso dirti una cosa? Il sedere della papera (anzi, anitra!) è fenomenale. Sono qui che me la ridacchio da sola. Grazie per le belle immagini e la compagnia in questa serata freddolosa :)

    RispondiElimina
  12. Amo la mia Treviso.. ci sono un sacco di cose stupende..
    è bello vedere che viene apprezzata anche da altre persone e non solo noi della zona!!!
    Graziee!!!

    RispondiElimina
  13. Che bello vedere le foto della mia Treviso!! Sono felice siate stati bene.. Capisco i fiumi di prosecco, qui è dura rinunciarci :-) !! Bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails