venerdì 1 giugno 2012

My MTC amarcord

E' da un po' che non scrivo, difficile trovare le parole, la voglia, la leggerezza che mi piace per il mio blog ma dirò solo che sono vicina a tutte le persone colpite dal terremoto in Emilia, la vicinanza, anche geografica, mi fa condividere l'ansia per le continue scosse, per il futuro e per le perdite subite. La forza e la voglia di ricominciare espresse nelle interviste sono ammirevoli.


Ho trovato molto carina l'iniziativa di Flavia di Cuocicucidici che ha proposto di realizzare una carrellata di tutte le nostre ricette per l'MT Challenge di Menù Turistico, e in questo mese così particolare per me, non potevo non partecipare. Per chi non lo sapesse, infatti, ho vinto l'edizione di aprile, con un dolce naturalmente, e non poteva essere altrimenti... ma ancora non mi sembra vero, sono stata molto impegnata nella lettura di tutte le ricette (più di 160) ed è stato molto bello fare parte per una volta del dietro le quinte di questo mitico contest che ci accompagna da tanto tempo e che ci appassiona tanto.
Cominciamo? 

Prima edizione, giugno 2010, sfida sulla tortilla di patate ed ecco la mia "quasi parmentier":


luglio 2010, la pasta alla Norma, la mia "Norma sullo stecco":
settembre 2010, japanese cotton cheese cake (la mia preferita):
dolce

e salata (soft indian gorgo cheesecake):

ottobre 2010 mini pasticci di mele e paté:
novembre 2010 coniglio con radicchio e pancetta:

gennaio 2011 involtini di verza alle verdure invernali con salsa al vino speziata:
febbraio 2011 polpette di broccoli con spuma di bufala alle acciughe:
marzo 2011 MT Danubio:
aprile 2011 gnocchi di semolino:
risi e bisi saltato (non mi è proprio venuto in mente niente!)
giugno 2011 kaki-age:
luglio 2011 soufflé glacé:
settembre 2011 macedonia autunnale:
ottobre 2011 profiterole:
novembre 2011 baccalà:
gennaio 2012 tagliatelle:


febbraio 2012 il patè:

marzo 2012 le crepes ananas e zenzero:
aprile 2012 la frangipane Montebello (che ha vinto):

e la frangipane carote e zenzero:



Finito! Quante ricette e quante tecniche nuove imparate!
Appuntamento a stasera per la premizione di maggio!!!

5 commenti:

  1. E' difficile riuscire ad essere sereni in questi giorni. Mi unisco anch'io al tuo pensiero. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi unisco virtualmente al tuo pensiero! Complimentiper il post

    RispondiElimina
  3. Wow quante belle ricettine che mi ero persa! bravissima!

    RispondiElimina
  4. ti capisco....mi unisco anch'io al tuo pensiero ...complimenti per il post e per queste delizie!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post...quando Flavia lo aveva proposto ne sono stata entusiasta..poi si il tempo è sempre poco e quindi non sono ancora riuscita ad impostare un articolo decente ...il tuo è fantastico. Anch'io partecipo da tanto ...ho iniziato con le polpette..non ho mai fatto il conto..più di un anno sicuro...
    Complimenti ancora, per la tua vittoria e per la scelta del piatto è stato uno degli Mt più divertente!!!un bacione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails