sabato 14 novembre 2009

Bicchierini di montblanc



Carini vero? E buoni... Non ho mai avuto il coraggio di fare il mont blanc, mi frenava la fatica di sbucciare tutte quelle castagne calde! Ma avendo già coraggiosamente affrontato il cimento per i tortelli (vedi post!) ed essendone avazate un po', ho improvvisato questi bicchierini per una fine cena in stagione e deliziosa.
Ho schiacciato le castagne lesse e le ho amalgamate con un po' di marsala (non avendo il rum) e di cacao in polvere. Ho passato il tutto con lo schiacciapatate e ho raccolto gli "spaghetti" dentro i bicchierini cercando di lasciarli morbidi, poi ho sciolto un po' di cioccolato con un goccio di panna (si può fare al microonde e poi mescolare bene) e ne ho versato un strato leggero sopra le castagne. Alla fine un bel ciuffo di panna montata zuccherata e una spolverata di cacao.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails