giovedì 22 gennaio 2015

Esplorando il Sigep 2015


Quest'anno ho avuto per la prima volta l'occasione di visitare il Sigep, la grandissima manifestazione del settore gelateria, pasticceria, panificazione, ma anche del caffé e cioccolato, insomma un mondo per golosi! Diversi assaggi li ho fatti, soprattutto di gelati (per me non ha stagione) compresi quelli al gogonzola, ceci o parmigiano, ma anche cioccolato, pistacchio salato (buonissimo) e frutta. Beh, ho mischiato senza ritegno dolce e salato! 
La mia impressione finale, al di là delle luci e delle meravigliose esposizioni, è di aver visto tantissime persone, professionisti, artigiani, che lavorano con amore e passione, dai più giovani ai più vecchi. Una bellissima sensazione di vitalità, nuove idee e voglia di migliorare sempre, molto diverso dal clima di crisi che si respira da qualche tempo, spero davvero che sia un segno positivo di ripresa perché anch'io ho voglia di sentirmi più ottimista e fiduciosa nel futuro, insomma, per me è stata una bella iniezione di stimoli e creatività!
Pubblico una carrellata di foto, per me le più significative.

I miei amati macarons:




 Pani e farine di tutti tipi


Lo stand KitchenAid (sogno!) con la cake designer Letizia Grella, i suoi corsi devono essere davvero divertenti:
 le crostate di Gianluca Fusto e la presentazione del suo libro sulle crostate, precisione, chiarezza e umiltà, un grande pasticcere.
 Moreno Cedroni e il suo filetto di tonno (trattato in abbattitore contro l'Anisakis) servito con gelato alla senape e mandorle tostate, un'esplosione di sapore, buonissimo!!!
 artigiani al lavoro

 una carrellata di torte in pasta di zucchero, delle vere sculture





Spero vi sia piaciuto visitarlo con me, all'anno prossimo!

5 commenti:

  1. Ciao, io sono andata l'anno scorso, quest'anno avevo i biglietti ma non sono riuscita ad andare:( peccato è sempre bello e interessante!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. spero di riuscire ad andare l'anno prossimo, dalle tue foto sembra davvero un esperienza meravigliosa.
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  3. Io sono riuscita a fare un salto veloce. C'e' davvero tantissima roba da vedere e tantissimi eventi interessanti. Spero il prossimo anno di riuscire a godermelo di piu'

    RispondiElimina
  4. Non sai come mi scoccia essermi persa il gelato alla senape di Moreno Cedroni.....assaggia in passato il gelato alla senape di Blumenthal e non l'ho più dimenticato!:))))
    Noi abbiamo comprato un po' di cosette, domani ci giochiamo di brutto per preparare la cena di compleanno di Chiara!:)))
    Un bacione golosissima amica:))))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails