mercoledì 16 maggio 2012

Giveaway e cuori


Maggio è un mese speciale, per me, ieri il nostro anniversario di nozze (8 anni!) e lunedì prossimo, il 21, sarà il mio compleanno ( non pensiamo agli anni...) e ho pensato di farvi un regalo. In collaborazione con Sovera edizioni e Franca Foffo avete la possibilità di ricevere il suo ultimo libro, appena uscito, in omaggio: "Il dolce della vita", che ho potuto leggere in anteprima e ho trovato molto originale e divertente, una sorta di diario intimo inframezzato da ricette raccontate a seconda dell'umore e delle occasioni. 
Lasciate un commento a questo post (non più di uno e sarà più facile per me) e sorteggerò il vincitore, avete tempo fino a lunedì 21 maggio alle 23,59.
Se volete potete esporre il banner qua in alto con un link a questo post.

"Dopo averci proposto un viaggio nel mondo della “Dolce vita” arricchito dalle testimonianze e dai ricordi dei protagonisti della celebre Taverna Flavia a Roma, il “favoloso mondo” di Franca Foffo, onirico e frizzante al pari di quel fabuleux destin di Amelie Poulain, è nuovamente protagonista di un libro edito da Sovera: un itinerario gastronomico-sentimentale le cui pagine raccontano di incontri ed amori, di shopping e di ricette attraverso il variegato mondo della pasticceria.
Fil rouge de “Il dolce della vita” le passioni e i sentimenti di una giovane figlia degli anni Ottanta, donna capace di emozionarsi per dei profumi che riaccendono dimenticate sensazioni e ne animano di nuove; per dei dolci, assoluti attimi di passione ed estasi, in grado di riempire l’anima e colorarne la vita. Il dolce della vita è una storia fresca ed intrigante, adatta a chiunque voglia concedersi un momento di evasione e romanticismo nella propria giornata. E’ il diario che molte donne, innamorate dell’Amore e appassionate di cucina, hanno scritto e custodiscono nel cassetto o, magari, quello che molte altre desiderano vivere almeno per un giorno.
 
“Il dolce della vita”: un diario brillante all’apparenza surreale. Amori che vanno e vengono, shopping, viaggi, cene, lusso, passioni di una blondie girl figlia degli anni ottanta alla continua ricerca di un perché - Monica Setta."
 
 
Ho scelto una ricetta dal libro e, vista l'occasione dell'anniversario, queste gelatine alla fragole mi sono sembrate perfette, non sembrano dei rubini?
Gli stampini di silicone a forma di cuore hanno fatto il resto...

Gelatine alla fragola:

12 g di gelatina in fogli,
il succo di 1/2 limone,
100 ml di succo di fragola denso,
200 g di zucchero.

Ammollare la gelatina in acqua fredda. Per il succo frullare qualche fragola e misurare con un bicchiere graduato la quantità necessaria. Versare in un pentolino il succo di fragola insieme a quello del limone e allo zucchero, fare bollire per due minuti, togliere dal fuoco, lasciare intiepidire un minuto e unire la gelatina scolata dall'acqua. Mescolare bene e versare negli stampini di silicone (io ho filtrato il tutto per togliere i semini e ottenere un composto limpido). Lasciare 24 ore in frigo. Sformarle e passarle nello zucchero a velo o in quello semolato (io ho usato lo zefiro, con granelli più piccoli).
Si conservano pochi giorni.

 

68 commenti:

  1. Che meraviglia queste gelatine!! Sono curiosissima, le provo subito: vuoi mai che possa leggere la ricetta anche dal libro stesso :) grazie!

    RispondiElimina
  2. queste gelatine hanno un aspetto fantastico!!

    RispondiElimina
  3. Beh le gelatine meravigliose e anche se un libro non si giudica dalla copertina questa mi piace tantissimo!!! Ci sono e aspetto per gli auguri!

    RispondiElimina
  4. E' dall'anno scorso che voglio provare le gelatine di frutta!!! Hanno un colore meravigliosi o tuoi cuoricini :) Un bacione

    RispondiElimina
  5. ma che belle!!!!!!!!!!! davvero carinissime!

    RispondiElimina
  6. Ciao,partecipo con piacere...ho già l'acquolina in bocca solo nel vedere queste gelatine!inoltre mi piace molto questo libro,davvero promette di essere una lettura interessante:-)
    incrocio le dita!
    GFC/FB:Chicca Tamburrino
    pleadi@inwind.it
    condivido sulla mia bacheca FB:-D

    RispondiElimina
  7. Che idea carina Francesca, e le gelatine sono davvero sfiziose :)

    RispondiElimina
  8. partecipo ;)
    email jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Ci sono pure le scamorze!!! E buoni festeggiamenti naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  10. partecipo anche io!!!!email annarita.ceglia@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. ...bellissima iniziativa!
    anch'io ho preparato per Pasqua scorsa le gelatine di frutta fatta in casa, hanno avuto un successone.... ma qst che vedo qui sono invitantissime!
    chissà le altre ricette del libro
    mail: alessandra.pedone74@libero.it
    condivido su FB: Alessandra Pedone

    RispondiElimina
  12. partecipo!! :D
    mi sa è molto carino e piacevole da leggere e consultare :))

    GFC: Sekhmet
    email: Bas7e7@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Bel libro.. O lo vinco o lo compro ;)!

    RispondiElimina
  14. Partecipo :)
    post sulla sidebar
    http://papaverierose.blogspot.it/
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Le gelatine già mi si sciolgono in bocca!

    RispondiElimina
  16. Ciao
    partecipo anch'io e mi gusto con gli occhi queste splendide gelatine!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  17. meravigliosi i tuoi rubini!!!!
    tantissimi auguri con tutto il cuore per il tuo maggio speciale!!!!!!!!!!!
    baciiiii

    RispondiElimina
  18. Adoro quelle gelatine, quel colore così meraviglioso. Ti a faccio infiniti auguri per il tuo traguardo amoroso e t i auguro mille altri di questi giorni, pieni d'amore. Con l'occasione partecipo al tuo giveaway. Ma come sarà strano: per il compleanno o una ricorrenza, noi blogger invece di ricevere regali, li facciamo. L'unico caso nella storia.
    Ti abbraccio forte, Pat

    RispondiElimina
  19. mmmmmm....acquolinaaaaa!
    partecipo volentieri
    email elespot85@hotmail.it
    Eleonora S

    RispondiElimina
  20. Ma sono bellissime!si possono fare volendo con altri frutti immagino!
    ci voglio provare!
    nel frattempo partecipo volentierissimo!!!!incrociamo le dita
    email sily81@hotmail.com

    RispondiElimina
  21. Bellissimo mi piace sempre quando la cucina viene associata ai sentimenti e alla vita.
    Mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  22. Veramente bella come idea... vedo che ami i contest: vieni a farti un giro nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Ne troverai tantissimi, sempre aggiornati. Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Francesca!


    Che dire? I tuoi cuoricini sono meravigliosi ! sei stata altretanto bravissima a fotografarli!
    Oggi abbiamo scoperto il tuo blog, grazie al contest MTC... d'ora in poi ti seguiamo anche noi da www.isaporidicasamia.com

    A presto!
    Luci e Vane

    RispondiElimina
  24. Ricetta messa subito nei preferiti :)
    Che altro dire, auguroni per gli 8 anni!
    Per il compleanno niente, che porta sfiga farli prima :P
    Un bacio

    RispondiElimina
  25. Ricetta segnata *___*

    Bellissimo libro... speriamo di essere sorteggiata *_*

    RispondiElimina
  26. sono incintaaaaaaa
    che voglia che mi hai fatto venire.....ma sono pazzesche, bellissime e saranno buonisssssssime..........
    complimenti

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. partecipo con piacere!!
    kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  29. partecipo! :)
    gfc: Loredana
    email: loredanamacri@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. auguroni per anniversario e compleanno!
    e complimenti per i cuoricini!!

    RispondiElimina
  31. Gelatine perfette per i festeggiamenti! Il libro mi incuriosisce non poco e quindi partecipo ;)

    RispondiElimina
  32. partecipo molto volentieri
    joy-got@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. eccomi...partecipo

    missannita00@gmail.com

    RispondiElimina
  34. golosissime
    partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
  35. bellissime, le farò per la mia bimba =))

    partecipo :)

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  36. partecipo =)
    kath24_flrs@yahoo.it

    ..e tantissimi auguri!! ^^

    RispondiElimina
  37. Quante occasioni per festeggiare! E allora comincio dalgi auguri, doppi, tripli, quadrupli e finisco con i complimenti per queste gelatine perfette!
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  38. non ho mai provato a fare le gelatine, ma certo che queste invogliano!

    RispondiElimina
  39. ma si ci provo! che buone le gelatine! :)
    marialice
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Dev'essere un bellissimo libro e i tuoi cuori scarlatti e spolverati di dolcezza sono proprio in tema!

    RispondiElimina
  41. WOW! CHE BELLA IDEA, NON POSSO LASCIARMELA SFUGGIRE! PARTECIPO E CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE! ^_^ SONO LAURA VALZY, MAIL valzy87@yahoo.it
    TI RINGRAZIO MOLTISSIMO!
    GNAMMMMMMM GNAMMM

    RispondiElimina
  42. Che bella idea..e poi il 25 è ilmio anniversario di nozze e mi hai dato un bel suggerimento

    Giusy

    RispondiElimina
  43. Penso che ti copierò presto l'idea...

    grisi@libero.it

    RispondiElimina
  44. che bella idea,partecipo volentieri:) prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  45. Mi piace l'idea :)
    Volevo chiederti una cosa sulle gelatine...io una volta ci avevo provato e all'apparenza sembravano venute bene. Poi appena le ho passate nello zucchero hanno cominciato ad inumidursi, come se perdessero acqua.
    A te non e' successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che si stanno inumidendo adesso dopo circa tre giorni ma ormai sono quasi finite... ma all'inizio tutto bene.

      Elimina
    2. Mi sa che allora avevo sbagliato le quantità perchè a me si erano inumidite quasi subito. Tre giorni va benissimo tanto non ci arrivano di sicuro :)

      Elimina
  46. Partecipo e condivido! ^^
    Su FACEBOOK sono PATRIZIA GIVEAWAY SCHIAVONE
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  47. Auguri!!! Partecipo e mi rubo anche qualche gelatina!!! ;)
    Ciao
    Sarah

    RispondiElimina
  48. M'ispira questo libro!!
    partecipo al giveaway e ti faccio tanti tanti auguri per entrambe le ricorrenze!! baci

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Auguri per tutto Francesca!
    Non sembra siano passati 8 anni, vero?
    Mi hai ricordato che io vado per i 12 anni O_O !!!
    La verità è che non mi rendo conto del tempo che passa, ci rifletto solo quando vedo le evoluzioni della crescita di mio nipote (che va per i 7 anni).
    Partecipo al tuo giveaway e metto il banner sul mio blog.
    Deliziosi i tuoi cuoricini!

    RispondiElimina
  51. Dunque, dunque, se non ho capito male lasciando questo commento partecipo anch'io al tuo giveaway, giusto? Non ho nessun blog, però, vale lo stesso? Complimenti per il tuo interessantissimo blog e perfette queste gelatine! Le farò senz'altro per i miei bimbi...
    Tamara

    RispondiElimina
  52. Non lascio un commento per tentare di vincere il giveaway ma perchè ho appena trovato il tuo blog e volevo dirti che lo trovo stupendo!

    E poi ho visto che sei stata nella mia città, ai piedi della Mole. Non posso non dirti che se volessi tornarci, se hai bisogno di consigli hai la sottoscritta a cui chiedere! Sono innamorata persa di Lei (so che sembro pazza a parlarne come fosse una persona) e per qualsiasi cosa -dal cibo, all'arte, al divertimento- posso consigliarti!

    Un abbraccio dalla città del gianduiotto!

    Alice
    http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  53. Vorrei partecipare anch'io.
    Espongo il banner.
    Grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  54. Auguri di felice anniversario e... buon compleanno!! queste gelatine sono bellissime e molto romantiche, avevo già visto in giro per altri blog questo libro, che ora mi incuriosisce molto! un bacione!!

    RispondiElimina
  55. sono arrivata tardi...non credo di farcela...torno domani sera!!!uffi...uffi...!!
    augurissimi per il tuo anniversario!!!

    RispondiElimina
  56. Buon anniversario!!! Caspita ma che belle gelatine, chissà che bontà!!!

    RispondiElimina
  57. speriamo bene allora!
    punkettina85@hotmail.it

    RispondiElimina
  58. Tanti auguri...doppi ;-)
    Mi accodo anche io e spero di vincere (come dici tu, a volte i desideri si avverano ^_^)
    Le gelatine sono troppo carine!!! ;-P
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  59. ciao francesca! ero passata di qui per ringraziarti e dirti quanto, ma quanto è buono il budino salato... e trovo questo bel giveaway e le gelatine romanticissime :))) posso partecipare anch'io? e prometto di tornare domani per gli auguri...
    un bacione

    RispondiElimina
  60. auguri Fra!!!!!!! ero passata a dirti che ho tentato di fare un budino salato ed ero pronta a festeggiare, ma vedo che qui c' è ben altro da festeggiare!!!!!! augurissimissimi per l' anniversario di matrimonio ma anche per il tuo compleanno!!!!!!! un bacione cara, e.. bellissimo giveaway :O)
    buon compleanno ancora!!!! bacio!

    RispondiElimina
  61. Tanti auguri per il tuo blog!
    Spero anch'io di vincere ... incrociamo le dita.
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  62. ci vuole la lente d'ingrandimento per leggerti!!

    RispondiElimina
  63. Lascio un commento chè prima di tutto un saluto :)
    Auguri, prendo una gelèe ^__*

    RispondiElimina
  64. le caramelle di frutta di gelatina sono le mie preferite, i miei pacchetti durano dai 5 ai 6 minuti al massimo!!! bellissimi i cuoricini!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails