mercoledì 7 novembre 2012

Cheesecake brownies per tirarsi su


Sono stata un po' lontana dal mio blog, e anche dai vostri, mi dispiace ma vedrò di rimediare! :-)
Sto smaltendo un grosso raffreddore di quelli un po' lunghi che ti fanno sentire la testa come un pallone e adesso anche la tosse, uffa, ma come me si è ammalata tantissima gente e non posso lamentarmi, solo coccolarmi un pochino con un dolcetto... magari al cioccolato... ho provato questi cheesecake brownies di Laurel "Un'americana in cucina" e sono proprio "confortanti"!
Sono anche carini, non trovate?

Cheesecake brownies di Laurel:

115 g di burro,
175 g di cioccolato fondente,
200 g di zucchero,
3 uova a temp. ambiente,
100 g di farina 0,
1 cucchiaio e 1/2 di cacao,
100 g di cioccolato fondente tagliato a cubetti piccoli,
1 pizzico di sale,

per l'impasto cheesecake:
200 g di formaggio tipo Philadelphia (non light) a temp. ambiente,
1 tuorlo,
60 g di zucchero.

Accendere il forno a 160°C e foderare una teglia quadrata di circa 20-22 cm di lato con alluminio.
Fondete il burro con i 175 g di cioccolato a bagnomaria o al microonde, mescolate bene lasciate intiepidire, unire lo zucchero e sbattere bene con una frusta elettrica, unire le uova una per volta, unire il resto degli ingredienti tenendo per ultimo il cioccolato a cubetti e dopo averlo aggiunto mescolare con un cucchiaio o una spatola. Tenere da parte.
Preparare l'impasto cheesecake mecolando tutti gli ingredienti.
Versare metà dell'impasto al cioccolato nella teglia e sopra alternare i composti al cioccolato e quello cheesecake, con la punta di un coltello non affilato o con il manico di un cucchiaio mischiare i composti creando un effetto marmorizzato (io avevo poco formaggio e il composto era un po' scarso), infornare per 45-50 minuti circa, lasciare raffreddare e sformare, tagliare in quadrati.


44 commenti:

  1. Mi spiace stia poco bene, ma almeno ti stai consolando alla grande ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono molto carini e sicuramente buoni.

    RispondiElimina
  3. Sono favolosi!! Rimettiti presto in forma, un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  4. Sono molto carini, l'effetto marmorizzato è proprio bello e, effettivamente, per tirarsi su sono l'ideale, ne vorrei uno anch'io. Adesso!

    RispondiElimina
  5. proprio eri ero passata per vedere quale post mi fossi persa ed invece eri raffreddata :( mi dispiace!!!! speriamo passi in fretta
    questo dolce è irresistibili!!! moooolto carini!! e immagino con un profumo...
    baciiiii!

    RispondiElimina
  6. una super coccola ma te la meriti proprio ti aiuteranno sicuro a rimetterti in forma!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  7. Sono stupendi... perfetti come cura post raffreddore.. cerca di riprenderti in fretta.. noi ti aspettiamo Un bacio

    RispondiElimina
  8. Mi spiace che sei stata poco bene ma spero che il raffreddore sia al rush finale ormai! Uno di questi quadrotti ti rimette al mondo :) Cioccolatoso al punto giusto e anche bello con la superficie marmorizzata. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Complimenti sono perfetti, e tanti auguri di velocissima guarigione.!!!
    ciao
    claudia

    RispondiElimina
  10. Oh povera ma ti capisco :-). Molto golosi e sicuramente molto belli da vedere! Ho quel libro e non lo sfoglio da un pò :-))) Un bacione

    RispondiElimina
  11. il mio morale sale solo nel guardarli!
    una delizia mia cara!
    bacio

    RispondiElimina
  12. sono anche io influenzata :(((
    ho scoperto da poco anche io laurel evans e mi attiravano anche a me i suoi brownies
    ti sono venuti magnificamente cara, riguardati mi raccomando.....questi dolcetti comunque fanno resuscitare i morti.
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Deve essere delizioso! Ho già l'acquolina!!! (scusa la battuta scema ma è la verità!!!)

    RispondiElimina
  14. acci acci! i malanni in questa stagione sono sempre in agguato. cerca di riprenderti presto però. e con questi dolcetti almeno il buonumore è assicurato! un bacino e a presto! sere

    RispondiElimina
  15. Sono mooooolto carina!! E sicuramente saranno anche molto molto buoni!!!
    Buona guarigione! io ad ottobre mi sono ammalata ben 2 volte!!! :(

    RispondiElimina
  16. E con questi passa il raffreddore all'istante!
    A presto francesca

    RispondiElimina
  17. accipicchia che delizia irresistibile, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. molto carini,poi tagliati perfettamente..sono super goduriosi:)

    RispondiElimina
  19. Carini??? Io li trovo bellissimi quel gioco chiaro scuro sulla superfice... Che acquolina... Un bascio,

    RispondiElimina
  20. L' effetto up è assicurato! Il problema dopo è la dipendenza!:) A presto Angela

    RispondiElimina
  21. Spero che piano piano tu ti riprenda :) questi dolcetti sono paradisiaci io amo la cioccolata !!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. sei sempre così modesta, io li trovo strepitosi! In bocca al lupo per l'influenza!

    RispondiElimina
  23. @Stefania: Grazie mille, il più è passato ma ci voleva un po' di cioccolato, no? :-)
    @Memole: sì, provali! ciao
    @Mariabianca: sì, infatti! ciao!
    @Daniela: grazie mille!!!
    @Serena: grazie, ci sono sempre momenti in cui ne servirebbe uno! :-)
    @Chiara: grazie! ormai è passata, un bacione
    @Alice: trovo sempre una scusa per un dolcetto... grazie!!!
    @Fabiana: grazie mille cara!!!

    RispondiElimina
  24. @Federica: sì dai, solo un po' di tosse, ma un dolcetto ci sta bene! grazie!!!
    @Claudia: grazie, sei carinissima!
    @Ely: grazie mille! un bacione
    @Squisito: ma grazie! :-D
    @Sabina: mi dispiace, riguardati anche tu! grazie mille :-)
    @Plutina: grazie, mi fa molto piacere che ti faccia venire "l'acquolina"! :-D
    @Serena: il buonumore fa sempre bene! grazie, un bacione
    @Chiara: grazie! hai giocato d'anticipo, spero che a novembre vada meglio :-)

    RispondiElimina
  25. @francesca: infatti praticamente passato, dai, ciao!
    @Silvia: grazie! :-)
    @Tina: grazie! ho fatto pezzi piccoli così si può fare il bis :-)
    @Patty: grazie mille, un bacione!
    @Angela: ah ah, è vero! ciao :-)
    @Ombretta: grazie! la cioccolata fa sempre bene!
    @Scamorza bianca: buoni lo sono! grazie mille! un bacione :-)

    RispondiElimina
  26. sono tanto tanto carini questi cubetti!!!! e sicuramente ti consolano alla grande.. immagino come ti senti tra tosse e raffreddore ma secondo me il gusto di questo dolce lo senti comunque!!! tanti auguroni di pronta guarigione!! un bacio

    RispondiElimina
  27. uh mi piace tanto Laurel!! e i tuoi cheescake brownies ancor di più!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Sono carinissimi e mooooolto golosi...gradirei tanto uno o due o tre...:)
    Tanti auguri!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  29. Altroché se sono confortanti. Con uno di quelli mi tirerei su subito :) Hanno un aspetto golosissimo :D

    RispondiElimina
  30. Bentrovata carissima! Mi dispiace per la salute e spero che passi tutto presto! Questi quadrotti me li mangio con gli occhi e in più l'effetto ti è venuto benissimo! Ti mando un abbraccio!!

    RispondiElimina
  31. eh...ormai i malanni di stagione stanno dietro l'angolo, ti auguro ti passi presto la tosse...fastidiosissima!!!
    e questi cheesecake brownies sono semplicemente....goduriosiiiiii!
    bacioni

    RispondiElimina
  32. Ho da poco provato la versione di Nigella, niente da dire ma mai fermarsi sempre sulla stessa ricetta.. il problema è che questi dolcetti sono così golosi che per me sono una vera e propria tentazione, o ci sono loro o ci sono io...
    Guarisci presto :*

    RispondiElimina
  33. e da un po che voglio provarla...la tua e' magnifica!!

    RispondiElimina
  34. Un attentato alla linea..ma che buoniiiii!!! :D da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  35. Stragolosa questa cheesecake...spero che ora tu stia meglio cara ;)

    RispondiElimina
  36. Oh mamma, ma sono troppo golosi!!!!!quasi quasi....
    a presto!

    RispondiElimina
  37. Questi brownies sono molto belli, e ti assicuro l'effetto marmorizzato c'è e si vede... nonostante tu avessi poco formaggio. :)
    I brownies non li ho mai preparati, ma questa ricetta mi incuriosisce abbastanza da mettermi alla prova!
    Nel caso ti farò sapere come mi sono venuti, ma intanto mi iscrivo al tuo blog!
    Vieni ad iscriverti al mio, se ti va! :)

    RispondiElimina
  38. Strepitosa e l'idea di questo mix è davvero una figata! Bravissima Fra! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  39. comincia la brutta stagione meglio tirarsi un po' su :-)))

    RispondiElimina
  40. Ciao Francy, mi dispiace tu non sia stata bene. Hai fatto benissimo a coccolarti un po' e non c'è niente di meglio di un dolcetto al cioccolato :)

    RispondiElimina
  41. Ciao piacere di conoscerti...dal titolo e dall'aspetto penso proprio che proverò questa tua prelibatezza...complimenti per il tuo blog!!!! a presto

    RispondiElimina
  42. Hanno proprio l'aria di essere confortanti e tanto, tanto buoni! Un abbraccio e buona ripresa :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails