martedì 13 ottobre 2009

Muffins super veloci

Ecco la mia prima ricetta appena testata (sono finiti subito...), sono super veloci e si sporcano pochissimi attrezzi, quindi si fa anche presto a pulire, secondo me è un bel vantaggio, non per pigrizia, ma, a volte, anche se si ha voglia di qualcosina di gustoso si desiste pensando alla baraonda che si farà in cucina. Ecco la ricetta:

Muffins pere e cioccolato
pesare in un contenitore che possa andare nel microonde (io preferisco il vetro)
120 grammi di cioccolato fondente a pezzettini e 100 grammi di burro, sciogliere nel microonde a bassa potenza per pochi minuti (meglio ripetere l'operazione che bruciare tutto), amalgamare tutto con le fruste elettriche, in questo modo si raffredda anche un pochino, aggiungere 3 uova intere una alla volta, continuare con le fruste, aggiungere 120 grammi di zucchero semolato, infine unire 120 grammi di farina e 20 grammi di amido di mais e 1/2 bustina di lievito per dolci. A questo punto togliere le fruste e amalgamare con un cucchiaio 2 pere tagliate in piccoli pezzettini (vanno bene le kaiser ma anche altre varietà non troppo mature). Riempire gli stampini da muffins per 3/4 e infornare nel forno elettrico (statico non a ventilazione) a 175°C per circa 40 minuti.
le foto non sono proprio il massimo ma sono davvero poco "informatica", vorrei solo farveli vedere bene, (anche il lilium in cucina che mi piace tanto!)

A me sono piaciuti, che ne dite?


1 commento:

  1. Archiviata! Come resistere ad una ricetta golosa, rapida e poco "sporchevole"? Complimenti per il blog che da oggi avrà una sostenitrice in più.... Ciao e Buona Cucina!!! E anche Buona Pasqua già che ci siamo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails