giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello


 Ecco la copertina del secondo libro dell'MTChallenge, sembra incredibile, vero? Già il secondo :-D
Non vedo l'ora di sfogliarlo perché si preannuncia ancora più bello del primo! 
Più di 50 ricette di insalate ispirate alla Belle Epoque ma anche molte altre veloci e moderne e poi i condimenti, le emulsioni, i sali aromatici, curiosità e tecniche, insomma un libro ricchissimo e vario con le splendide foto di Paolo Picciotto e le illustrazioni di Mai Esteve, Sagep editore, direzione editoriale Fabrizio Fazzari, impaginazione a cura di Barbara Ottonello, prezzo 18,00 euro.

Inoltre:
  Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

4 commenti:

  1. Ho visto qualche foto delle ricette che ci sono e devo dire che promette davvero bene. E poi visto che è per una buona causa prendo due piccioni con una fava, faccio del bene e mi godo un bel libro di cucina. Comprare libiri di cucina è una delle cose che mi rende più felice :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il libro e soprattutto l'iniziativa. Trovo il tuo blog delizioso..ultimamente non ho avuto molto tempo, ed oggi ne voglio approfittare per conoscere e salutare le mie colleghe Bloggalline. A presto, Valentina

    RispondiElimina
  3. complimenti a tutte, fantastica iniziativa

    RispondiElimina
  4. Non sapevo di questo libro, gran bella iniziativa!!!
    Un bacio Fra :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails